Vai al contenuto

Chi è Icy Subzero, il trapper romano che domina le classifiche

Profilo di un cantante

Icy Subzero, chi è il giovane trapper romano Matteo D’Alessio: scopriamo tutte le informazioni sul suo conto, dalla carriera alla vita privata.

Icy Subzero è un artista emergente nel mondo della trap e che ha già lasciato il segno nel panorama musicale italiano. Con il suo stile unico e le sue canzoni coinvolgenti, ha conquistato milioni di ascoltatori e continua a farlo con ogni sua nuova uscita. Scopriamo tutte le curiosità su di lui, dal vero nome alla vita privata.

Chi è Icy Subzero: biografia e carriera

Icy Subzero, il cui vero nome è Matteo D’Alessio, è un trapper italiano nato a Roma nel 1999. Il suo nome d’arte nasce dal fatto che nei primi tempi in cui iniziò a registrare non aveva ancora pensato a come farsi chiamare, fino a quando un suo amico lo soprannominò “Subzero” e da lì tutti cominciarono a chiamarlo così. “Icy” è stato aggiunto successivamente dallo stesso artista.

Sin da piccolo, Matteo ha mostrato la sua grande passione per la musica. All’età di 13 anni si avvicina alla scrittura per gioco, ma le sue idee artistiche e musicali iniziano a prendere forma solo dopo la maggiore età ed in seguito all’incontro con il producer Baudelaire.

Icy Subzero ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della musica tra il 2019 e il 2020. La sua carriera, tuttavia, ha preso il volo con l’uscita del suo primo EP “Sottozero” nel 2022, che è stato certificato disco d’Oro dopo soli sei mesi dalla sua uscita. Questo EP include i brani “Ego” e “Mujer”, che hanno accumulato rispettivamente 36,7 milioni di stream su Spotify e 10 milioni di visualizzazioni su YouTube, e 51,7 milioni di stream e 21 milioni di visualizzazioni per il videoclip ufficiale. Entrambi i brani sono stati certificati disco di platino.

In poco tempo, dunque, Icy Subzero è riuscito a diventare il re delle classifiche di Spotify e Youtube – qui ha esordito nel settembre 2018 con il brano Ah Ah Boxxx, totalizzando oltre centomila views in meno di un mese – ma anche di TikTok. Su questo social è approdato nel 2022 ed in poco tempo le sue canzoni sono diventate virali. 

La vita privata

In merito alla sfera privata di Icy non sono disponibili molte informazioni. Sappiamo che è nato e cresciuto a Roma, nel quartiere Flaminio. Ha mostrato il suo interesse per il mondo della musica sin da piccolo, iniziando a sperimentare nell’hip hop. 

Ha diversi tatuaggi sul suo corpo. Non è noto se il trapper sia fidanzato, ma ha parlato di sentimenti nella canzone “Baby tu”, nella quale racconta di un amore non corrisposto che porta con sé una profonda sofferenza.

Nell’aprile 2024, Icy ha postato alcune Instagram Stories in cui viene immortalato in compagnia di una misteriosa ragazza. Il portale Webboh.it ha indagato sul conto della giovane scoprendo il suo nome, Sarah Leandri, e svelando: “I due sono fidanzatissimi ormai da anni! Infatti, a quanto pare stanno insieme sin dal liceo”.

Le curiosità su Icy Subzero

– Le sue prime influenze musicali erano riconducibili alla Trap. Nel tempo queste sono variate, con accostamenti sempre più vicini alla Latin. Tuttavia, si è dimostrato un artista credibile in tutte le sfumature Urban.

Steven Basalari, volto noto di TikTok l’ha definito uno degli artisti emergenti migliori.

– Su Instagram ha un discreto seguito: qui pubblica i suoi successi musicali e alcune sue passioni tra cui le motociclette.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 28 Giugno 2024 11:13

Chi è Emmanuele Jannini, il professore noto per la sua rubrica a SuperQuark